Italiani, ma dove cazzo state andando? A votare per le Provinciali? Ma tornate indietro, non Vi ricordate che Renzi ha “ABOLITO I POLITICI DALLE PROVINCE”…??

.

.

Provinciali

.

.

LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK:

.

.

Italiani, ma dove cazzo state andando? A votare per le Provinciali? Ma tornate indietro, non Vi ricordate che Renzi ha “ABOLITO I POLITICI DALLE PROVINCE”…??

 

Dal Web:

L’Italia torna al voto. Il 2017 si apre con le elezioni provinciali che vedranno protagoniste diverse Province della nostra penisola, ma dove e quando si vota? Di queste elezioni non si è sentito molto parlare e ciò perché ad essere coinvolti non saranno i cittadini. Ad essere chiamati al voto saranno infatti i Sindaci e i Consiglieri di quasi 40 Province d’Italia.

Il giorno dedicato alle elezioni provinciali 2017 sarà domenica 8 gennaio dalle ore 8.00 alle ore 22.00, fanno eccezione solamente le Province di Benevento e Piacenza che voteranno due giorni dopo, martedì 10 gennaio, e quella di Biella che chiuderà mercoledì 11. Le Province nelle quali si voterà domenica sono (in ordine alfabetico): Ancona, Ascoli Piceno, Belluno, Brescia, Brindisi, Como, Foggia, Forlì-Cesena, Frosinone, Grosseto, Isernia, La Spezia, Latina, Lecco, Livorno, Matera, Monza e Brianza, Novara, Padova, Perugia, Pesaro e Urbino, Pisa, Pistoia, Potenza, Prato, Rieti, Rovigo, Salerno, Savona, Siena, Terni, Taranto, Verona, Verbano Cusio Ossola, Vicenza.

Non in tutte le Province si voterà per eleggere sia Presidente della Provincia sia i membri del Consiglio, in quanto le due cariche hanno una durata differente. Nel dettaglio il Presidente, una volta eletto, rimarrà in carica per 4 anni; il Consiglio invece viene eletto ogni 2 anni. Ecco dunque che il prossimo 8 gennaio in alcune Province si voteranno solamente i membri del Consiglio che dovranno poi convivere con il Presidente ancora in carica. Il numero di Consiglieri varia a seconda del numero di abitanti che la Provincia possiede:

  • Più di 700.000 abitanti: 16 Consiglieri.
  • Province intermedie: 12 Consiglieri.
  • Meno di 300.000 abitanti: 10 Consiglieri.

 

Ma state attenti, forse è una delle tante bufale del Web.

Non si può votare per le provinciali perchè il nostro Matteo Renzi ha “ABOLITO I POLITICI DALLE PROVINCE”…!!

 

 

 

by Eles

 

I commenti sono chiusi.